“Millenaria”: il Lambrusco dedicato alla Fiera di Gonzaga

Sapete quanto sia importante per noi il legame con il territorio: questo è il motivo principale per cui ogni anno partecipiamo con tanto entusiasmo alla famosa Fiera Millenaria di Gonzaga, e perché a lei abbiamo dedicato uno dei nostri migliori lambruschi.

Da qualche anno la Cantina di Gonzaga produce il Lambrusco “ Millenaria”: un Lambrusco IGP dal colore rubino con sfumature porpora dal profilo olfattivo complesso, con note fruttate di more, lamponi e mirtilli. Al gusto risulta avvolgente, piacevole e fresco, il tannino è presente ma carezzevole. Il Lambrusco Millenaria è un prodotto ideale per le serate estive con gli amici giusto abbinamento per piatti di carne, grigliate o succulente insalate.
Potrete trovarlo in tutti i punti di ristoro della fiera oppure degustarlo presso il nostro stand, all’interno del Padiglione 0 dedicato a “Mantova Golosa”.

FieraMillenariaGonzaga_2016

La Fiera Millenaria di Gonzaga

Il nome di questo vino è dedicato proprio alla Fiera Millenaria di Gonzaga, manifestazione che ogni anno anima il nostro paese. In occasione della Fiera, che quest’anno sarà dal 3 all’11 settembre, potrete degustare i vini della cantina, in compagnia dei soci produttori e dei sommelier ONAV.

La fiera Millenaria a Gonzaga è la più longeva e antica manifestazione del settore agricolo – le prime testimonianze risalgono al 1490 – la Millenaria, è un appuntamento consolidato per mettere in risalto l’eccellenza dell’agricoltura mantovana e lombarda, qualificatosi nel tempo come appuntamento espositivo tra i più dinamici del panorama nazionale.

Oltre 500 espositori, 90 eventi in programma, e capace di raccogliere un pubblico di oltre 110mila visitatori che affollano la manifestazione per tutta la sua durata. “Fiera Millenaria” lavora da anni per offrire opportunità commerciali ad operatori economici dell’intero sistema produttivo e per gli imprenditori del comparto agricolo o agro-alimentare attraverso occasioni capaci di “vivere” un programma di eventi e spettacoli ideati nel tentativo di promuovere e valorizzare la cultura rurale e dei prodotti della terra mantovana e lombarda.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn