Cantina di Gonzaga alla Fiera Millenaria: partecipa ai nostri eventi

Millenaria2017_Eventi

Cantina di Gonzaga alla Fiera Millenaria: partecipa ai nostri eventi

Per noi Gonzaghesi Doc, l’aria è frizzantina in questi giorni: sta per arrivare una nuova edizione della Fiera Millenaria di Gonzaga. E noi ci stiamo preparando a dovere.

Dal 2 al 10 settembre, infatti, potrete venire a trovarci nel Padiglione 0 dedicato a “Mantova Golosa”. Allo stand n. 24 vi aspetta la nostra sommelier Ileana: saprà rispondere ad ogni vostra curiosità sui nostri vini e proporvi degustazioni dei migliori lambruschi della Cantina di Gonzaga.

Presso il nostro stand potrete anche acquistare i vini che vi sono piaciuti di più e usufruire dello sconto fiera del 10%!

CantinaGonzaga_millenaria2017

 

Gli eventi della settimana

Millenaria per noi significa anche “eventi e cultura”, ecco perché durante tutta la settimana potrete partecipare ai nostri momenti di storytelling e degustazione. Segnatevi queste date perché dietro un calice di vino, potrete scoprire tante storie e aneddoti interessanti su Mantova e dintorni.

 

LAMBRUSCO MANTOVANO COAST TO COAST

Domenica 3 settembre 2017 – ore 21.00 [Pad. 0 – Area Talk “ I viaggi del gusto”]

Con Matteo Pessina, coordinatore dell’Osservatorio del Lambrusco e docente Alma, faremo un tour per conoscere le diverse varietà (cultivar) presenti nel territorio mantovano. Concluderemo la chiacchierata con una degustazione di lambruschi, ovviamente!

 

LA SIGNORA MATILDE – Gossip dal Medioevo

Mercoledì 6 settembre 2017 – ore 19.00 [Pad. 0 – Sala congressi (Primo piano)]

Desiderate conoscere la vera storia di Matilde di Canossa, ma presentata in modo ironico e (MOLTO) attuale? Allora non vi resta che partecipare alla proiezione del film-commedia (75 min.) con Syusy Bady e Luciano Manzalini, girato nei pressi di Gonzaga.
Al termine del film, accompagnati dal bravissimo Giacomo Cecchin (storico per passione e guida turistica lombarda), potremo intervistare gli attori protagonisti, i registi Marco Melluso e Diego Schiavo e lo staff di POP-Cult che ha prodotto il film.
Per celebrare la figura di Matilde di Canossa, imprenditrice ante litteram e donna di successo, seguirà degustazione di uno dei nostri piatti tipici per eccellenza… “il sorbir di cappelletti”!
Potete prenotare il vostro posto chiamando il numero 348 9131518 e richiedere il biglietto di ingresso omaggio (EVENTO AD ESAURIMENTO POSTI).

La signora Matilde

 

NATURALE, BIOLOGICO O BIODINAMICO? DEGUSTIAMONE!

Venerdì 8 settembre 2017 – ore 20.00 [Pad. 1 – Area Talk “Perchè BIO”]

In collaborazione con NaturaSi – Mantova, faremo chiarezza sulle caratteristiche dei prodotti naturali, biologici e biodinamici per fare acquisti più consapevoli e mirati. Durante l’evento potrete degustare gratuitamente il nostro “Rosso Biologico della Signoria”; il nostro enologo sarà a vostra disposizione per spiegare ogni dettaglio su coltivazione, lavorazione e produzione di questo vino.


LA PETTEGOLA.
GOSSIP ALLA CORTE DEI GONZAGA DAVANTI AD UN BUON CALICE DI VINO.

Sabato 9 settembre 2017 – ore 21.00 [Pad. 0 – Area Talk “ I viaggi del gusto”]

Ritroviamo il nostro Giacomo Cecchin, storico per passione e guida turistica abilitata, per spettegolare sui Gonzaga, la famiglia più chiacchierata del Rinascimento, davanti ad un buon bicchiere di vino. Il motto della serata sarà “Purché se ne parli”…pronti per una buona dose di gossip di fine estate!?

 

LAMBRUSCOTERAPIA.
NELLA VITA E’ IMPORTANTE VEDERE SEMPRE IL BICCHIERE MEZZO PIENO.

Domenica 10 settembre 2017 – ore 21.00 [Pad. 0 – Area Talk “ I viaggi del gusto”]

Per concludere al meglio la Millenaria2017 e iniziare con energia le attività autunnali, non potevamo che mettere in atto la “Lambruscoterapia”. Grazie alla psicologa Silvia Gazzotti, capiremo come vedere sempre il lato positivo delle cose e affrontare le sfide con maggiore ottimismo. Non temete, il calice di vino che vi offriremo sarà sempre mezzo pieno!

Per avere maggiori informazioni sugli eventi, scrivete a info@cantinagonzaga.it oppure inviate un messaggio sulla nostra pagina Facebook “Cantina di Gonzaga”.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn